Articoli recenti

Fluoxetina

Il composto chimico fluoxetina appartiene al gruppo degli inibitori della ricaptazione della serotonina. La fluoxetina è più comunemente usata nel...

Leggi di più
Radice di liquirizia
8 października 2019
Johimbina
8 października 2019
Epimedio - Icaro
8 października 2019

Radice maca

La radice di Maca è una pianta che, grazie alle sue proprietà uniche, fornisce al corpo preziose vitamine e minerali. La radice di Maca è una pianta multidimensionale, che ha molti nomi di ricambio come: erba pepe, erba pepe, erba pepe, ginseng peruviano e altri. La pianta è un'eccellente fonte di energia ed è responsabile della resistenza del corpo.

A causa dei molti tipi di piante, la pianta può avere diversi colori, i più comuni sono il giallo, cremoso, rosa chiaro, nero e rosso. La radice di Maca nella tradizione peruviana è considerata una medicina naturale che rafforza principalmente il corpo. La pianta ha un grande effetto sul desiderio sessuale negli uomini, anche se non influisce direttamente sul livello di ormoni sessuali nel sangue.

Radice di Maca e la sua influenza sul funzionamento del sistema sessuale

La radice di Maca è principalmente una fonte di carboidrati, vitamine C, E e B. Le piante svolgono un ruolo significativo nel mantenere una corretta gestione ormonale. Contribuisce ad aumentare l'efficienza del corpo e, allo stesso tempo, migliora l'umore e il benessere.

La radice di Maca contribuisce all'aumento del desiderio sessuale negli uomini. Inoltre, migliora la produzione e la motilità dello sperma. Essa svolge pertanto un ruolo importante nel miglioramento della fertilità. La radice di Maca è conosciuta in tutto il mondo, anche in Polonia, dove viene venduta più spesso sotto forma di integratori alimentari per la potenza.

Come dimostra la ricerca, la radice di maca è un'eccellente fonte di proteine. Grazie a questo, il corpo è dotato di aminoacidi essenziali, tra cui l'arginina, che è estremamente importante per gli uomini sessualmente attivi. L'arginina è responsabile dell'apporto di sangue agli organi genitali sia delle donne che degli uomini. La sua corretta concentrazione permette di trattare l'infertilità e qualsiasi problema legato alla gravidanza.

La radice di Maca è volentieri accettata dalle donne, perché allevia i dolori mestruali e i fastidiosi disturbi che si verificano nel periodo intorno allaomenopausa. Utilizzato principalmente nel trattamento di disturbi ormonali, mestruazioni irregolari. Anche se la radice di maca non ha fitormoni, può essere somministrata in menopausa.

Radice di Maca - Controindicazioni

L'impianto non indica alcuna controindicazione importante per l'uso. Non è tossico e quindi non dovrebbe causare effetti collaterali. Tuttavia, possono verificarsi effetti indesiderati, soprattutto se il dosaggio è inappropriato. Le persone che possono essere allergiche alla pianta dovrebbero assolutamente smettere di usare preparati contenenti radice di maca. Si sconsiglia l'uso della pianta in caso di insufficienza renale, infiammazione della prostata. Anche le donne in gravidanza e le donne che allattano dovrebbero smettere di assumere preparati con radice di maca.