Articoli recenti

Fluoxetina

Il composto chimico fluoxetina appartiene al gruppo degli inibitori della ricaptazione della serotonina. La fluoxetina è più comunemente usata nel...

Leggi di più
Radice di liquirizia
8 października 2019
Johimbina
8 października 2019
Epimedio - Icaro
8 października 2019

Catuaba (Trichilia catigua)

Catuaba è un nome usato per descrivere le infusioni dalla corteccia di almeno diversi tipi di alberi. La catuaba è tradizionalmente usata come antidolorifico, sedativo e afrodisiaco naturale. Gli alcaloidi contenuti nella corteccia migliorano la funzione sessuale stimolando il sistema nervoso.

Catuaba può essere utilizzato per molti disturbi, ad esempio per una corretta stimolazione delle funzioni cerebrali e come rimedio naturale per un corretto apporto di sangue al corpo. L'uso di infusi è consigliato per infezioni virali e batteriche, nonché per il nervosismo e l'ansia. Catuaba viene somministrato soprattutto in situazioni in cui si verifica la disfunzione erettile. Affinché l'applicazione abbia effetto, si consiglia di bere 1-2 bicchieri al giorno per non meno di 3 settimane.

Estratto di cattedrale e i suoi effetti sul sistema sessuale

Le proprietà naturali della cattedrale sono state scoperte dagli indiani sudamericani. Si è poi considerato che l'infusione della corteccia aumenta efficacemente la libido e aggiunge energia, permettendo così di combattere l'impotenza. In origine, questa infusione serviva come afrodisiaco. Bevuto al mattino, un infuso dalla corteccia della cattedrale migliora l'afflusso di sangue cerebrale, stimola il corpo e lo mantiene più a lungo del caffè.

L'estratto di catuaby può essere utilizzato sia dalle donne che dagli uomini. Influenza positivamente il benessere generale, rafforza il potenziale sessuale naturale, facilita il raggiungimento e il mantenimento dell'erezione. L'infusione della cattedrale allevia i sintomi di esaurimento mentale, inoltre, ha un forte effetto afrodisiaco. Non c'è bisogno di aspettare a lungo per l'effetto della cattedrale, di solito i primi effetti appaiono in pochi giorni di regolare amministrazione.

Catuaba ha anche altre proprietà. Ha un effetto positivo sul sistema immunitario, stimola il sistema nervoso centrale, migliorando così la concentrazione, rendendo più facile addormentarsi e riducendo la fatica. Inoltre, è estremamente attivo nella lotta contro i virus, ne inibisce efficacemente lo sviluppo, combatte l'insorgenza di malattie e ha un effetto diastolico. Catuabe è usato come agente di controllo dell'HIV. È interessante notare che gli antiossidanti contenuti nel catuab hanno proprietà antiossidanti che eliminano i radicali liberi.

Estratto della cattedrale - Controindicazioni

La controindicazione all'uso dell'estratto della cattedrale è il periodo di gravidanza e di allattamento. L'assunzione inadeguata di sostanze vegetali o chimiche può causare effetti collaterali. L'estratto di catuaby durante l'uso a lungo termine può causare effetti indesiderati. Se questo è il caso, l'uso dovrebbe essere interrotto in modo che i sintomi di overdose siano scomparsi. In caso di anomalie, consultare un medico.