Articoli recenti

Fluoxetina

Il composto chimico fluoxetina appartiene al gruppo degli inibitori della ricaptazione della serotonina. La fluoxetina è più comunemente usata nel...

Leggi di più
Radice di liquirizia
8 października 2019
Johimbina
8 października 2019
Epimedio - Icaro
8 października 2019

Ci sono farmaci per l'impotenza per le donne?

La causa più comune di bassi livelli di libido è la fatica, lo stress e persino la depressione. Può anche essere causato dall'assunzione di alcuni farmaci e da squilibri ormonali causati da una cattiva contraccezione. Uno dei modi per migliorare la libido è attraverso la psicoterapia e un'integrazione appropriata.

I problemi sessuali nelle donne assumono una forma completamente diversa da quella degli uomini. La loro comparsa è di solito causata non solo da uno, ma anche da molte ragioni. Come si è scoperto, quasi una donna su tre ha una libido abbassata e non è soddisfatta della sua vita sessuale. Attualmente, sul mercato esistono molte misure sicure che possono contribuire ad arrestare un problema crescente.

Le cause più comuni di impotenza femminile

La riduzione dei livelli di libido colpisce più del 35% delle donne. Nella maggior parte dei casi, la mancanza di interesse per la vita sessuale richiede un trattamento specialistico perché la causa è solitamente complessa. Nel caso di un substrato diverso da una disfunzione psicologica, i preparati farmacologici si rivelano una soluzione eccellente.

Una delle cause più comuni del declino della libido è....:

  • Stress
  • Depressione
  • Squilibri ormonali
  • Periodo perimetrale
  • Assunzione di farmaci specifici
  • Malattie sistemiche, cioè diabete, infezioni, cancro
  • Debole legame emotivo con il partner
  • I problemi nell'ottenere soddisfazione durante il rapporto sessuale possono anche derivare dalla mancanza di sufficiente eccitazione e dall'incapacità di ottenere l'orgasmo. Queste situazioni possono derivare da disturbi e malattie degli organi genitali.

I primi sintomi della bassa libido

Le disfunzioni che colpiscono le donne che non possono godere appieno della loro vita sessuale possono spesso essere divisi in due gruppi: ridurre i bisogni sessuali e le difficoltà nel raggiungere l'orgasmo. Una donna con una bassa libido ha meno probabilità di avviare il riavvicinamento e decide di allontanarsi da altre forme di soddisfazione dei bisogni sessuali. Un sintomo comune di bassa libido è l'avvicinarsi del periodo di peri-omenopausa, che è la causa di aumento del nervosismo, vampate di calore, insonnia, ridotta elasticità dei tessuti.

Potenziamento dei farmaci per le donne

Secondo la ricerca condotta, la stragrande maggioranza dei preparati per il sollevamento della libido hanno risultati positivi. Il funzionamento di queste misure si basa più o meno sullo stesso modello, vale a dire l'aumento del desiderio sessuale. Tuttavia, gli specialisti prestano attenzione a ridurre lo stress e altri fattori che potrebbero influenzare i problemi dei rapporti sessuali. Quasi tutti i prodotti della libido contengono il principio attivo L-arginina, che come aminoacido è un prodotto utilizzato per la sintesi proteica. L'azione di questo aminoacido si basa sulla sintesi di ossido nitrico. Questo processo aumenta l'elasticità dei tessuti, migliora la circolazione sanguigna e aumenta l'afflusso di sangue ai genitali. Vale la pena ricordare, tuttavia, che la L-arginina non è la soluzione definitiva ai problemi di bassa libido.